Impresa generale
9991 – Ponte sul Torre – Chiopris-Viscone (Udine)
Lavori:
Progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori per la realizzazione del collegamento stradale veloce fra l’autostrada A4 (casello di Palmanova) e l’area del Triangolo della Sedia in Comune di Manzano - 1^ lotto stralcio: riqualificazione S.P. 50 - ponte sul Torre.
Ente:
Commissario Delegato per l’emergenza della mobilità riguardante la A4 (tratto Venezia-Trieste) ed il raccordo Villesse-Gorizia-Trieste
Periodo di esecuzione:
Agosto 2017 - in corso
Importo Lavori:
€ 17.529.660,00
Descrizione
Ampliamento della S.P. 50 e realizzazione di una contro-strada a servizio dell’adiacente Zona Industriale di Nogaredo al Torre, in affiancamento della viabilità principale; sostituzione del Ponte sul Torre esistente con un nuovo ponte in affiancamento, con sede stradale più ampia e pista ciclabile sul lato di valle; realizzazione di rotatorie di raccordo con la viabilità esistente. Il ponte: Si tratta di un viadotto continuo lungo 665 m e composto da 12 campate da 47,5 m, due campate di luce 32,50 m, ed una campata adiacente alla spalla Est di 30 m. La struttura dell’impalcato è composta da un “cassone” metallico che ospita una carreggiata di larghezza complessiva 10,50 m; ai lati della carreggiata, sono previsti un marciapiede e una pista ciclabile; la larghezza complessiva dell’impalcato è di 15,8 m.