“Alla fine di questo 2011, considerando il cammino percorso nei lunghi anni di attività ed il necessario confronto con i problemi, sempre nuovi, che la dinamica di una società in continua evoluzione pone, possiamo prendere atto di come la I.CO.P. si sia adoperata per conformare lo spirito d’azienda a quei principi di solidarietà, fraternità e reciproco rispetto che non ne hanno indebolito, ma rafforzato la struttura. Quando l’insidia del carattere, l’urgenza di operare o di rimuovere negligenze od insufficienze ce ne facessero allontanare, a quei valori è doveroso richiamarci.
[…]
Un aspetto interessante da rilevare è come persone di diversa origine, Albanesi, Bulgari, Colombiani, Malesi, Polacchi, Rumeni, Tedeschi si siano pacificamente ed utilmente inseriti ai diversi livelli, anche direttivi, della nostra Azienda.
I tanti (lavoratori e collaboratori stranieri che oggi fanno parte della nostra organizzazione) attestano come una corretta integrazione sia rispettosa della dignità di ciascuno.
Ben conoscendo i problemi e le difficoltà che hanno dovuto superare, apprezzando il loro contributo allo sviluppo dell’Impresa, dico loro… BENVENUTI in I.CO.P.”